Gli Obiettivi, il righello virtuale!!!

Da quando possiedo una Xbox 360 mi son sempre domandato come mai la maggior parte dei videogiocatori ha una folle ossessione per gli obiettivi. Spesso mentre gioco online sento gente che comincia a dire cose del tipo “Tu lo hai sbloccato l’obiettivo di pettinare i licaoni?” “No, ma ho sbloccato quello di smacchiare i leopardi” e altre frasi del genere, che a me ricorda non poco quando da ragazzini ci portavamo il righello nei bagni
(il resto non lo scrivo perché é di facile intuizione) e questa analogia, se prima mi faceva sorridere, sta iniziando a farmi pensare a quale sarà mai il motivo per cui la gente ha bisogno di confrontarsi sempre e comunque con le altre persone, in qualsiasi situazione, e purtroppo oltre all’ovvio “é nella nostra natura” non riesco a trovare altre risposte. Eppure io non sento questa esigenza di sbloccare obiettivi (sarò strano io), anche se quando sono simpatici oppure ti incentivano a rompere le regole del gioco o quando sono semplicemente divertenti da fare (non certo del genere “raccogli un miliardo di sassi”) ci perdo pure io un po’ di tempo e non nascondo che quando sento quel rumorino (Bleep Bloop!) mi sento leggermente appagato, un po’ come quando scuoto la busta dei croccantini per richiamare il gatto: saremo anche evoluti ma restiamo sempre animali.

One thought on “Gli Obiettivi, il righello virtuale!!!

  1. Se ne parlava giusto giorni fa…According to me gli obiettivi sono una delle più grandi pacco-innovazioni di questa gen…Creano continuità e attaccamento, fidelizzando l’utenza “core”.

Scrivi qualche cosa, fammi felice...

