In morte del fratello televisore…

Oggi 24 agosto 2011 é morto il mio amatissimo televisore… dopo dodici anni di impeccabile servizio, oggi mentre giocavo a Borderlands si é spento e ha esalato l’ultimo respiro/fumo tossico. Dopo aver cercato futilmente di rianimarlo, disperato e piangente, ne ho constatato il decesso, se ne andato come aveva sempre sognato, in uno sprazzo di luce, seguito da un rumore fastidiosissimo e da una pericolosa fuoriuscita di fumo, piantandomi nel mentre dell’azione e costringendomi ad eseguire un salvataggio alla cieca, sperando di esserci riuscito e di non avere invece cancellato la partita. Il mio amato televisore 14 pollici, col tubo catodico, insieme a lui ho passato degli splendidi momenti… …mentre io giocavo alla mia prima console casalinga, ovvero la PS1, lui c’era, passato alla PS2 lui c’era e anche con la Xbox 360 lui c’era. Con lui ho solcato lo spazio profondo con la Normandy, ho segato in due la mia prima locusta, ho rotto la mia prima scatola con Crash, mi sono addestrato nel garden di Balamb, ho razziato la mia prima tomba con Lara, ho arrostito mille nemici con Spyro ma con lui ho scoperto anche di essere un videogiocatore e mi dispiace che non vedrà mai come finirà tra Shepard e i Razziatori, se Marcus riuscirà una volta per tutte ad eliminare le locuste, chi sarà il prossimo protagonista di Assassin’s Creed e se la nuova Lara sarà migliore della vecchia. Questo post é un omaggio ad un vecchio compagno di avventure, amico insostituibile, membro di una razza in via d’estinzione nell’era degli LCD e degli schermi ultra piatti, addio fratello televisore, mi mancherai…

3 pensieri su “In morte del fratello televisore…

Scrivi qualche cosa, fammi felice...